Master Universitari Primo Livello in Diritto Tributario

Studia quando vuoi, dove vuoi e da qualsiasi dispositivo. Master Riconosciuto dal MIUR.

Obiettivi del Master Universitario di I Livello in Diritto Tributario

La sempre più complessa architettura del sistema fiscale nazionale e internazionale fa sì che sul mercato del lavoro si aprano oggi concrete opportunità per figure professionali specializzate in materia tributaria.
La fiscalità d’impresa rappresenta infatti un argomento che qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni, deve saper trattare e padroneggiare in modo corretto per poter operare sul mercato con massima convenienza e competitività.
Negli ultimi tempi è stata registrata una domanda crescente di esperti in questa materia, anche in ragione della sua spiccata trasversalità rispetto a molte delle contemporanee pratiche professionali (dal dottore commercialista al notaio, dall’avvocato al magistrato, dal responsabile amministrativo d’azienda al funzionario dell’ente locale), ma soprattutto per le conoscenze specialistiche e per il costante aggiornamento richiesti a coloro che si occupano, o desiderano occuparsi, delle tematiche e problematiche fiscali di diritto interno, comunitario e internazionale.
Il Master è per tanto finalizzato ad assicurare ai partecipanti un’adeguata e completa preparazione in materia fiscale e tributaria, con riguardo sia all’ordinamento tributario nazionale sia a quello internazionale.

Conseguimento del titolo

Al termine del corso, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, e maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario ai sensi del DM 270/2004.