Master Universitari Primo Livello in Global Marketing e Relazioni Internazionali
Studia quando vuoi, dove vuoi e da qualsiasi dispositivo. Master Riconosciuto dal MIUR.
Obiettivi del Master Universitario di I Livello in Global Marketing e Relazioni Commerciali
Il Master Universitario in Global Marketing & Relazioni Commerciali Internazionali risponde all’evoluzione attuale dei mercati e delle sfide lanciate dalla globalizzazione, che impongono alle imprese la definizione di strategie di espansione nei mercati esteri.
L’integrazione dei mercati, le diverse forme di concorrenza, le agevolazioni e i finanziamenti, la riduzione degli ostacoli alla libera circolazione delle merci e dei servizi, ma anche la necessità di confrontarsi con stili di vita e di consumo diversi, con mercati spesso distanti culturalmente dal Paese di origine dell’impresa, sono tutti elementi che richiedono elevate competenze tecniche per sviluppare nuove strategie di crescita.
Il percorso proposto intende formare figure professionali in grado di cooperare alla definizione delle strategie di espansione aziendale sulla base dell’analisi dei processi produttivi, finanziari e di marketing a livello internazionale.
Tali figure dovranno maturare una specifica abilità nel simulare i più differenti esiti delle azioni di business a livello internazionale fornendo tempestivamente le risposte più adeguate.
Il Master fornisce ai partecipanti strumenti e metodologie utili per la gestione aziendale in un contesto fortemente dinamico e competitivo, trasferendo conoscenze di base essenziali per interpretare, comprendere e gestire la complessità dell’impresa nel contesto globale e formando capacità per operare scelte centrate su un continuo miglioramento del posizionamento competitivo internazionale dell’impresa.
Il Master permette ai partecipanti di sviluppare le competenze necessarie al fine di predisporre un adeguato piano di marketing e le relative strategie operative; conoscere il web marketing e le sue modalità applicative; conoscere e comprendere i principi e le norme dei mercati esteri, le istituzioni e le regole che governano il commercio internazionale, le operazioni doganali.
Conseguimento del titolo
Al termine del corso, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, e maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario ai sensi del DM 270/2004.