Logo unimarconi infopoint audere sede di Rieti e Roma
Centro di orientamento accreditato Università Degli Studi Guglielmo Marconi

Master Relazioni internazionali e global marketing - Master di Primo Livello

Master Universitario di Primo Livello

Master Riconosciuto dal MUR

Rateizzabile fino a 4 rate bimestrali

master relazioni internazionali e global marketing unimarconi

Master Relazioni Internazionali e Global Marketing. Master di Primo Livello riconosciuto

Studia quando vuoi, dove vuoi e da qualsiasi dispositivo. Master Riconosciuto dal MUR.

Master Relazioni Internazionali e Global Marketing - Obiettivi del Master Online

Il Master Universitario in Global Marketing & Relazioni Commerciali Internazionali risponde all’evoluzione attuale dei mercati e delle sfide lanciate dalla globalizzazione, che impongono alle imprese la definizione di strategie di espansione nei mercati esteri.

L’integrazione dei mercati, le diverse forme di concorrenza, le agevolazioni e i finanziamenti, la riduzione degli ostacoli alla libera circolazione delle merci e dei servizi, ma anche la necessità di confrontarsi con stili di vita e di consumo diversi, con mercati spesso distanti culturalmente dal Paese di origine dell’impresa, sono tutti elementi che richiedono elevate competenze tecniche per sviluppare nuove strategie di crescita.

Il percorso proposto intende formare figure professionali in grado di cooperare alla definizione delle strategie di espansione aziendale sulla base dell’analisi dei processi produttivi, finanziari e di marketing a livello internazionale.

Tali figure dovranno maturare una specifica abilità nel simulare i più differenti esiti delle azioni di business a livello internazionale fornendo tempestivamente le risposte più adeguate.

Il Master fornisce ai partecipanti strumenti e metodologie utili per la gestione aziendale in un contesto fortemente dinamico e competitivo, trasferendo conoscenze di base essenziali per interpretare, comprendere e gestire la complessità dell’impresa nel contesto globale e formando capacità per operare scelte centrate su un continuo miglioramento del posizionamento competitivo internazionale dell’impresa.

Il Master permette ai partecipanti di sviluppare le competenze necessarie al fine di predisporre un adeguato piano di marketing e le relative strategie operative; conoscere il web marketing e le sue modalità applicative; conoscere e comprendere i principi e le norme dei mercati esteri, le istituzioni e le regole che governano il commercio internazionale, le operazioni doganali.

Master Relazioni Internazionali - Programma

Il programma di studi del master in Global Marketing e Relazioni Commerciali Internazionali si articola nei seguenti moduli e relative materie:

Modulo 1 – Introduzione al Marketing

Definizione di Marketing
Concorrenza, mercati obiettivo e strategie
La pianificazione e le ricerche di marketing
Il comportamento d’acquisto
Il prodotto
Prezzo, distribuzione, promozione
Il marketing nella new economy

Modulo 2 – Global Marketing

E-marketing
Marketing Internazionale

Modulo 3 – Relazioni Commerciali Internazionali

Le operazioni doganali negli scambi internazionali
Istituzioni e regole che governano il commercio internazionale
Concorrenza e aiuti di stato alle imprese
La cooperazione fiscale internazionale
La comparazione nel diritto tributario. Profili metodologici


Master Relazioni Internazionali e Global Marketing - Conseguimento del titolo

Al termine del corso, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, e maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario ai sensi del DM 270/2004.

Iscrizioni Aperte
Master di Primo Livello
Durata: 1500 ore - 12 Mesi
CFU: 60

Hai bisogno di aiuto per iscriverti al Master Relazioni Internazionali e Global Marketing Online?
Contatta il numero verde per l'orientamento

Unimarconi Contatti Numero verde

SCARICA LA BROCHURE CON I PIANI DI STUDIO UNIMARCONI

Scrivi la tua email e ricevi subito la brochure in PDF con l’offerta didattica di Unimarconi.