Centro di orientamento accreditato Università Degli Studi Guglielmo Marconi

Hai bisogno di aiuto per il riconoscimento crediti formativi universitari?
Contatta il numero verde per l'orientamento

Unimarconi Contatti Numero verde

Riconoscimento Crediti Formativi Universitari

Compila il Form di seguito e richiedi in maniera GRATUITA E SENZA IMPEGNO il riconoscimento dei crediti formativi universitari.
Se non hai una carriera universitaria pregressa, richiedi il riconoscimento del tuo Curriculum Vitae.
Puoi chiedere il riconoscimento anche se il CV non è attinente alla facoltà scelta.

Come ottenere il Riconoscimento Crediti Formativi Universitari

Per ottenere il riconoscimento Crediti Formativi Universitari e l’abbreviazione del percorso universitario valorizzando la carriera accademica pregressa, i percorsi formativi svolti e le attività professionali certificabili ai fini dell’immatricolazione ad un Corso di Laurea o Laurea Magistrale, sarà necessario richiedere la prevalutazione personalizzatagratuita e non impegnativa.

Una commissione di Facoltà avrà il compito di esaminare i curricula dei candidati (corredati da autocertificazioni o certificazioni degli enti o organismi interessati) ai fini della determinazione di crediti formativi attribuibili.

L’esito della prevalutazione sarà inviato alla casella di posta elettronica comunicata dall’interessato non appena disponibile.

Si raccomanda, in caso di percorsi universitari svolti, di specificare gli esami superati e le relative votazioni conseguite.

Accesso ai corsi di Laurea Magistrale Online

I Corsi di laurea magistrale sono ad accesso libero.
I requisiti curriculari richiesti saranno verificati dalla Facoltà attraverso le procedure di Valutazione CFU sopra indicate, che l’interessato dovrà attivare prima dell’immatricolazione.

Al fine di consentire l’accesso al secondo livello anche a laureati provenienti da percorsi formativi non perfettamente coerenti con i requisiti richiesti in ingresso, eventuali crediti mancanti (ICA) potranno essere acquisiti iscrivendosi a corsi singoli e superando il relativo esame prima dell’iscrizione al corso di laurea magistrale.