Logo unimarconi infopoint audere sede di Rieti e Roma
Centro di orientamento accreditato Università Degli Studi Guglielmo Marconi

Teoria e Metodologia del Diritto

Master di II Livello

1500 Ore – 60 CFU

Riconosciuto dal MUR

Pagamento in un’unica soluzione

Master Scuola teoria e metodologia del diritto

Teoria e Metodologia del Diritto - Master di II Livello

Il Percorso è riconosciuto dal Mur. Puoi accedere alle lezioni quando vuoi, dove vuoi, da qualsiasi dispositivo.

Teoria e Metodologia del Diritto – Presentazione

Il Master intende fornire agli insegnanti che operano nell’ambito degli istituti di istruzione di secondo grado una panoramica sulla storia e lo sviluppo delle teorie giuridiche che formano la base per una conoscenza approfondita di tali discipline in una prospettiva attuale.

Il complesso di queste conoscenze garantisce gli strumenti indispensabili per affrontare il compito di una adeguata programmazione curriculare in modo da individuare e definire le competenze da sviluppare nei discenti in modo da favorire in essi la formazione di una visione generale dei fenomeni e delle relative istituzioni.

L’approfondimento delle diverse componenti teoriche che hanno determinato e determinano la nascita e lo sviluppo delle istituzioni di governo consentono agli allievi la comprensione e la condivisione dell’importanza delle funzioni sociali che tali istituzioni sono chiamate a svolgere, contribuendo così ad un più armonico e consapevole inserimento dei giovani nei processi di socializzazione.

Teoria e Metodologia del Diritto  Requisiti d’accesso

I Master di II livello sono riservati ai possessori di una laurea specialistica o magistrale, ovvero di una laurea di vecchio ordinamento, ai possessori del Diploma di Conservatorio e possessori del Diploma di Accademia Belle Arti.

Teoria e Metodologia del Diritto – Tirocinio/Stage

Gli iscritti possono partecipare, su loro richiesta, alle attività, integrative del monte ore già previsto e non obbligatorie, di Tirocinio (STAGE). Tali attività si svolgono a conclusione delle attività didattiche curriculari per la durata di 50h. e verranno specificatamente certificate. Lo stage prevede attività di Laboratorio Esperienziale e si conclude con la realizzazione di un elaborato. È possibile aderire alle attività di stage indicandolo sul modulo d’iscrizione.

Teoria e Metodologia del Diritto – Esame

Non è possibile sostenere l’esame prima che siano trascorsi 10 mesi dall’atto dell’iscrizione.

Lo studente in regola con la posizione amministrativa ha a disposizione un anno per completare il percorso formativo. Può essere concessa una proroga fino ad ulteriori 8 mesi su richiesta dello studente e nella misura stabilita dalla segreteria.

Teoria e Metodologia del Diritto – Conseguimento del titolo

A quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superate con esito positivo tutte le prove di valutazione utili al conseguimento dei previsti 60 crediti, sarà rilasciata la certificazione finale attestante il superamento del Master Universitario post-lauream ai sensi del D.M. 509/99, così come modificato dal D.M. 270/04.

master universitari Carta del docente
Iscrizioni Aperte
Durata: 1500 Ore
60 CFU
Costo 450€

Hai bisogno di aiuto per iscriverti al Master in Teoria e Metodologia del Diritto?
Contatta il numero verde per l'orientamento

Unimarconi Contatti Numero verde

SCARICA LA BROCHURE CON I PIANI DI STUDIO UNIMARCONI

Scrivi la tua email e ricevi subito la brochure in PDF con l’offerta didattica di Unimarconi.