Logo unimarconi infopoint audere sede di Rieti e Roma
Centro di orientamento accreditato Università Degli Studi Guglielmo Marconi

Unimarconi | Bonus mamme in occasione del 14 maggio

Unimarconi: Significativo Bonus dedicato a tutte le mamme in occasione della loro festa. 

Bonus Mamme in occasione della Festa della Mamma del 14 Maggio 2024

A partire dalle ore 14 del 14 maggio 2024, in occasione della Festa della mamma, l’Università degli studi Guglielmo Marconi e la Fondazione Marsilio Ficino, hanno organizzato un open day, dedicato a tutte le mamme, al fine di sostenere la formazione femminile e l’empowerment delle donne.

Empowerment inteso come la conquista della consapevolezza di sé, dei propri talenti e del potere sulle proprie scelte, decisioni e azioni, sia nell’ambito delle relazioni personali che nello svolgimento della propria professione.

La Fondazione Marsilio Ficino darà la possibilità di iscriversi ad uno dei corsi di laurea Unimarconi con una retta agevolata pari a 1.800 € annui anziché 2.760 €, valida per l’intera durata legale del corso. 

È proprio a sostegno delle donne che, in questa occasione, ha contribuito la Fondazione Marsilio Ficino, mettendo a disposizione per tutte le mamme partecipanti questo significativo bonus per agevolare l’iscrizione ai corsi di laurea. 

Fondazione Marsilio Ficino | La Storia

La Fondazione Marsilio Ficino, ente senza fini di lucro, è stata istituita a Roma all’inizio degli anni 2000 per iniziativa di un gruppo di docenti universitari e di professionisti del settore digitale.

La Fondazione ha lo scopo di sviluppare e promuovere tutte le più innovative iniziative di istruzione a distanza a livello didattico, accademico e professionale, finalizzate a formare e valorizzare il capitale umano nella logica di contribuire allo sviluppo culturale, economico e sociale del nostro Paese.


Nella logica di favorire e diffondere l’istruzione, la cultura e gli studi, la Fondazione si occupa in particolare di:

  • sviluppare e sostenere progetti innovativi e virtuosi legati alla formazione didattica e accademica;
  • incrementare la ricerca relativa allo sviluppo di nuove tecnologie moderne ed efficaci per implementare l’interattività e la comunicazione in tutti i programmi di formazione a distanza, con l’obiettivo di superare qualsiasi barriera spazio-temporale;
  • partecipare a programmi, bandi e iniziative promossi da Enti pubblici e/o privati, riguardanti la sperimentazione e lo sviluppo dell’innovazione tecnologica nel settore della formazione, dell’aggiornamento professionale e dell’educazione permanente;
  • sostenere la costituzione di poli di studio, centri di ricerca e tecnologici nelle diverse regioni;
  • erogare borse di studio e promuovere agevolazioni economiche per gli studiosi che desiderano completare o valorizzare la propria formazione.
unimarconi open day festa della mamma

L’evento del 14 Maggio per la Festa della Mamma

L’evento accademico dedicato a tutte le mamme :  “Maternità, Formazione ed Empowerment: Costruiamo il Futuro Insieme”, come abbiamo anticipato si svolgerà il 14 maggio.

Si inizierà alle ore 14.00 con i saluti istituzionali della Prof.ssa Francesca Gelfo, Prorettore con delega alla Didattica e agli Affari Studenteschi, Università degli Studi Guglielmo Marconi : “UniMarconi per l’empowerment femminile attraverso la formazione online. La Fondazione Marsilio Ficino e il suo impegno verso l’istruzione femminile.”

Alle 14:15 si proseguirà con l’intervento della Prof.ssa Stefania Lirer, Presidente del Presidio della Qualità di Ateneo, Docente di Ingegneria Geotecnica, Facoltà Ingegneria, Università degli Studi Guglielmo Marconi sul tema: Rompere il soffitto di cristallo delle discipline STEM.


In seguito interverrà la Dott.ssa Marina Trezza, HR Learning, Development & Organization Director, Bulgari : “Affrontare le Sfide. Testimonianza di una donna manager.”

Seguirà l’intervento della Prof.ssa Concetta Mercurio, Docente di Sociologia del Lavoro, Università degli Studi Guglielmo Marconi: “Orientarsi per scegliere. Trova il tuo Perché.”

Dalle ore 15:00  alle ore 16:00 è prevista la presentazione delle facoltà presenti nell’Università degli Studi Guglielmo Marconi:

  • Facoltà di Scienze Politiche – Prof. Patrizia Beraldi;
  • Facoltà di Giurisprudenza –  Prof.ssa Maria Assunta Icolari;
  • Facoltà di Lettere – Prof.ssa Renè Uccellini;
  • Facoltà di Economia – Prof.ssa Maria Serena Angelini;
  • Facoltà di Ingegneria – Prof.ssa Cinzia Bellone;ù
  • Facoltà di Scienze della Formazione – Prof.ssa Paola De Bartolo.

Unimarconi | Festa della Mamma Open Day | Come partecipare

L’open day si terrà su piattaforma zoom e per partecipare occorrerà registrarsi tramite questo form

Dalle 16:00 e fino alla 17:00, inoltre, ci sarà una Breakout Room Informativa nella quale sarà spiegato come usufruire del voucher con lo sconto e come seguire la procedura di iscrizione. 

Saranno anche introdotti i servizi di supporto per studenti: tutoraggio, consulenza professionale e flessibilità degli studi.

La festa della mamma è nata nel 1958 con una legge istitutiva che stabiliva la festa della mamma la seconda domenica di maggio di ogni anno. La festa prese ugualmente campo in tutta Italia e fu celebrata inizialmente l’8 maggio, in concomitanza con la commemorazione cattolica della Madonna del Rosario di Pompei; in seguito la festività venne confermata nella seconda domenica di maggio.

SCARICA LA BROCHURE CON I PIANI DI STUDIO UNIMARCONI

Scrivi la tua email e ricevi subito la brochure in PDF con l’offerta didattica di Unimarconi.