Laurea Triennale in Economia e Management d'Impresa L18 - Online

Studia quando vuoi, dove vuoi e da qualsiasi dispositivo. Laurea Riconosciuta dal MIUR.

Obiettivi del Corso di Laurea Triennale in Economia e Management d'impresa

Il corso di Laurea in Economia e Management d’Impresa L18 ha come obiettivo la formazione di laureati che dispongano di tutta la gamma degli strumenti necessari per svolgere ruoli attivi nei processi decisionali di carattere economico o che abbiano ripercussioni di natura economica.
A tal fine, questo corso di laurea di primo livello offrirà agli studenti una formazione ad ampio spettro che coprirà, accanto a un nucleo consistente di discipline economiche, gli aspetti metodologici essenziali di discipline giuridiche, storiche e politico-sociali.
Nell’ambito delle discipline economiche, il corso universitario fornirà gli strumenti teorici e analitici per capire il funzionamento dei mercati, delle imprese e delle istituzioni finanziarie, così come il ruolo della politica economica e la sua influenza sulle scelte degli operatori e sul sistema economico.
Uno spazio idoneo sarà dedicato all’apprendimento degli strumenti metodologici necessari per l’analisi quantitativa dei fenomeni economici, ponendo l’accento non solo sul tema della misura, ma anche sulle tecniche di previsione economica da utilizzare come supporto alle decisioni delle imprese e degli operatori finanziari.
Se vuoi approfondire la conoscenza della materia, puoi leggere questo articolo.

Sbocchi Lavorativi del Corso di Laurea Triennale in Economia e Management d'Impresa

  • Contabili
  • Tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi
  • Tecnici della gestione finanziaria
  • Tecnici del lavoro bancario
  • Agenti di borsa e cambio
  • Tecnici dell’intermediazione titoli e professioni assimilate

Compila il form e scarica il piano di studi del corso di Laurea Triennale in Economia e Management d'Impresa